Categorie: Speednews

Nuovi spazi. A Milano apre Fanta, anzi Fantaspazio. Si inizia oggi, con Lisa Dalfino. E si andrà avanti a suon di giovani

di - 3 Ottobre 2015
La location è decisamente underground, almeno come collocazione rispetto alla topografia milanese. Siamo infatti al 21/B di via Merano, zona Rovereto-Turro, dedalo di binari sopraelevati che si avvicinano alla Stazione Centrale.
Qui, da oggi, ci sarà un nuovo spazio – anzi un Fantaspazio – no profit creato dalla volontà di tre giovani (Alessio Baldissera, Gloria de Risi e Alberto Zenere) per la promozione di artisti italiani e internazionali, ovviamente giovani.
Il primo progetto? Una personale di Lisa Dalfino. «Siamo molto contenti di aver avuto la possibilità di lavorare a questa mostra, anche perché salvo alcune mostre collettive è la prima volta che Lisa ha la possibilità di presentare il suo lavoro in una personale e siamo molto felici che questo coincida proprio con la nostra apertura», spiega Baldissera.
Per la fine di novembre, invece, si continuerà la programmazione con la personale di Beatrice Marchi. Intanto, un po’ avvolti dal mistero, non vi resta altro che farvi un giro al Fantaopening e magari restare un po’ anche per la Fantafesta! Appuntamento alle 17. www.fantaspazio.it

Articoli recenti

  • Progetti e iniziative

Food & Art, a Roma nasce Osteria La Segreta, in pieno stile Via Margutta

Nel cuore di Roma, a via Margutta, la storica strada degli artisti, nasce l’Osteria La Segreta, un progetto dell’architetto Antonio…

4 Maggio 2024 10:10
  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #3: dal centro a Madonna di Campagna

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed e la fiera The Phair, gli appuntamenti da non perdere con…

4 Maggio 2024 9:21
  • Danza

Sol Invictus, la danza di Hervè Koubi non conosce confini

Al Teatro Comunale di Vicenza, per Danza in Rete Festival, va in scena Sol Invictus di Hervè Koubi, travolgente melting…

4 Maggio 2024 8:14
  • Mostre

La Bellézza non esiste: Christian Fogarolli, Romina De Novellis e Giuseppe Stampone a Milano

Prometeo Gallery Ida Pisani accoglie, a Milano, "La Bellézza non esiste", la mostra che rappresenta la seconda fase della collaborazione…

4 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Toxic Love: alla RUFA, un talk per rifettere sulle relazioni tossiche

A Roma, il Campus RUFA ospita un talk sul problema delle relazioni tossiche: in programma la presentazione dell’opera vincitrice di…

3 Maggio 2024 18:07
  • Arte contemporanea

Al MUSMA di Matera, la street art di Crisa in dialogo con Maria Lai

Al MUSMA di Matera, la nuova installazione permanente dello street artist Crisa dialoga con le opere della grande Maria Lai:…

3 Maggio 2024 17:05