Per smentire tutto ciò sta per aprire nella città dei tessuti (e dei cinesi!) una nuovissima e grandissima galleria privata. NicolaFornello, così si chiama, non è il nome del gallerista, ma il buffo gioco di parole derivante dai nomi dei due proprietari. Antonella Nicola, già gallerista a Torino e Enrico Fornello, già gallerista ad Arezzo hanno rilevato un grande spazio industriale che aprirà tra febbraio e marzo.
La nuova iniziativa si presenta con uno stand ad ArteFiera di Bologna. Gli artisti che vedremo nella nuova struttura? Bianco-Valente e Maura Banfo (nella foto un suo lavoro) tra gli italiani. Gli internazionali saranno David Burrows, Satoshi Hirose, Claude Closky ed altri.
nuovi spazi correlati
A Palermo nasce Arèa
GAS apre a Torino
Roma, apre Lorcan O’Neill
Guido Costa apre a Torino
Un nuovo grande spazio a Firenze per Alessandro Bagnai
A Firenze due piani per Isabella Brancolini a Ponte Vecchio
Venezia, tre piani a tre passi da Piazza San Marco per Flora Bigai
Neon apre a Milano
Franco Noero a Roma con gli americani
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Videoarte e corti d’autore. Apre a Roma El Aleph
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…