Nella nuova sede in Via del Gesù 62, Alessandra Bonomo presenterà artisti contemporanei ed internazionali, proseguendo il lavoro già svolto in questa direzione dal 1986. “Uno spazio nuovo e molto più funzionale era necessario” dichiara la gallerista “per offrire dimensioni diverse agli artisti e anche al nostro pubblico che ci segue da oltre quindici anni.La nuova sede offre anche l’opportunità di ampliare la scena ed inserire artisti che non hanno mai presentato il loro lavoro a Roma. Ho scelto Elger Esser come prima mostra perché è un artista formatosi in questa città e che, tuttavia, rappresenta bene la scena artistica contemporanea. Esser ha esposto nelle maggiori gallerie d’arte contemporanea in Europa e negli Stati Uniti e la qualità dei suoi lavori lo rende immediatamente riconoscibile”.
La mostra di Elger Esser presenta due grandi paesaggi di Venezia e tre ritratti femminili oltre ad una serie di fotografie con i nomi città trovati su un edificio di Epernay, in Francia. Elger Esser fotografa nei suoi viaggi e viaggia per fotografare o meglio per ritrarre, perché le sue fotografie sono come dei dipinti.
nuovi spazi correlati
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…