Nella nuova sede in Via del Gesù 62, Alessandra Bonomo presenterà artisti contemporanei ed internazionali, proseguendo il lavoro già svolto in questa direzione dal 1986. “Uno spazio nuovo e molto più funzionale era necessario” dichiara la gallerista “per offrire dimensioni diverse agli artisti e anche al nostro pubblico che ci segue da oltre quindici anni.La nuova sede offre anche l’opportunità di ampliare la scena ed inserire artisti che non hanno mai presentato il loro lavoro a Roma. Ho scelto Elger Esser come prima mostra perché è un artista formatosi in questa città e che, tuttavia, rappresenta bene la scena artistica contemporanea. Esser ha esposto nelle maggiori gallerie d’arte contemporanea in Europa e negli Stati Uniti e la qualità dei suoi lavori lo rende immediatamente riconoscibile”.
La mostra di Elger Esser presenta due grandi paesaggi di Venezia e tre ritratti femminili oltre ad una serie di fotografie con i nomi città trovati su un edificio di Epernay, in Francia. Elger Esser fotografa nei suoi viaggi e viaggia per fotografare o meglio per ritrarre, perché le sue fotografie sono come dei dipinti.
nuovi spazi correlati
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…