La galleria Changing Role – Move over Gallery ha inaugurato i propri spazi lo scorso Giovedì 30 Gennaio alle ore 19 con una mostra (“Are You Lonesome Tonight?“, con gli artisti napoletani Fabrizia Cavallo, Anna Fusco, Massimiliano Mastronardi, Vincenzo Rusciano fino al 7 marzo) collettiva di giovani artisti napoletani. Vip e mondo dell’arte non solo partenopeo all’inaugurazione. Vivacizzata dalla spumeggiante presenta del comico napoletano Francesco Paolantoni.
La galleria, promossa e diretta da Guido Cabib, che per sei anni ha condotto con Massimo Lauro l’attività espositiva della napoletana Th.e. (Piazza del Gesù 33) seguita con notevole interesse dalla critica nazionale ed internazionale, intende promuovere le arti contemporanee ed in particolare sostenere il lavoro dei giovani artisti italiani collegandolo a quello di altrettanto giovani artisti internazionali.
Lo spazio ubicato in Via Chiatamone 26, si sviluppa su due livelli, entrambi utilizzati per esposizioni anche al fine di favorire un dialogo aperto tra più culture artistiche, diversi linguaggi e tendenze dell’arte contemporanea.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
Visualizza commenti
Un grosso in bocca al lupo a Guido...che riesca a trovare alleati ed energie in una cittò ricca di fermenti ma imbrigliata nel conservatorismo...
...forza! tutti a napuleee!
speriamo in una galleria diversa e non nei soliti intrecci "camorristici"...ma chissà perchè anche questa mi puzza....