Inaugura Giovedì 6 Febbraio la personale di Claudio di Carlo dal titolo “Life in“, a cura di Simona Cresci e Paola D’Andrea, nello spazio espositivo Horti Lamiani di Roma.
Noto per le sue azioni comportamentali concertate insieme ad altri artisti, in questa mostra Claudio di Carlo presenta il suo ultimo lavoro: nove dipinti di grandi dimensioni in cui il tema centrale è la figura femminile, spogliata dalle sue inibizioni, colta in momenti privati, durante i quali l´artista traduce nella spontaneità del gesto la sua adorazione mistica e la naturale autorità erotica dell´universo femminile.
La sera dell´inaugurazione interverranno: Alessandro Gabini, Emanuela Barbi, Pablo Sax, Ebenio, Miriam Abutori, Costa Pucci, invitati e coinvolti dall´artista con una sequenza di azioni performative.
Horti Lamiani Arte Contemporanea è un luogo polifunzionale che si propone come un nuovo spazio espositivo, inserito in un periodo di grande attività che vede l´apertura di nuovi spazi nella nostra città. Una vera e propria Associazione Culturale per l´integrazione che lavora su vari fronti: spazio per esposizioni e presentazioni libri, laboratorio di pittura, galleria per promuovere giovani artisti e centro coordinato da un giovane staff curatoriale.
nuovi spazi correlati
Nasce NicolaFornello a Prato
A Palermo nasce Arèa
GAS apre a Torino
Roma, apre Lorcan O’Neill
Guido Costa apre a Torino
Un nuovo grande spazio a Firenze per Alessandro Bagnai
A Firenze due piani per Isabella Brancolini a Ponte Vecchio
Venezia, tre piani a tre passi da Piazza San Marco per Flora Bigai
Neon apre a Milano
Franco Noero a Roma con gli americani
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Videoarte e corti d’autore. Apre a Roma El Aleph
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…