La galleria mantovana di Massimo Carasi, affermatasi per l’impegno rivolto alla ricerca d’avanguardia dei giovani artisti, specie italiani, raddoppia aprendo un nuovo spazio a Milano. The Flat diverrà un punto operativo nel quale verranno progettati eventi dinamici o di breve durata e fungerà da show-room per le opere degli artisti della galleria. Due gli appuntamenti già fissati: il 16.IV alle 18.30, durante la prossima MiArt 2002, Luca Francesconi, artista impegnato in un’originalissima ricerca che mira a riportare l’arte ad occuparsi di temi e delle problematiche sociali contemporanee, presenterà “La ripartizione degli averi nella società è perfettamente inutile”. Domenica 5 maggio invece, alle ore 22, si terrà “T.100”, un misterioso party organizzato dalla altrettanto misteriosa pittrice e predicatrice Greta Frau, durante il quale verrà presentata la centesima adepta della setta fondata dall’artista.
articoli correlati
L’ultima mostra di Greta Frau
Necessario adempimento di un obbligo sociale per Francesconi
altri nuovi spazi
Matteo Boetti a Roma
404 a Napoli
Apre la prima galleria di Scandicci
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…
In occasione di SUBLIME, personale di Namsal Siedlecki visitabile presso Flip Project, a Napoli, abbiamo incontrato l’artista per farci raccontare…
Anche nel 2026, la metropolitana di Londra si riconferma un museo diffuso con Art on the Underground, il programma che…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 20 al 25 gennaio, in scena nei teatri…
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…