La galleria mantovana di Massimo Carasi, affermatasi per l’impegno rivolto alla ricerca d’avanguardia dei giovani artisti, specie italiani, raddoppia aprendo un nuovo spazio a Milano. The Flat diverrà un punto operativo nel quale verranno progettati eventi dinamici o di breve durata e fungerà da show-room per le opere degli artisti della galleria. Due gli appuntamenti già fissati: il 16.IV alle 18.30, durante la prossima MiArt 2002, Luca Francesconi, artista impegnato in un’originalissima ricerca che mira a riportare l’arte ad occuparsi di temi e delle problematiche sociali contemporanee, presenterà “La ripartizione degli averi nella società è perfettamente inutile”. Domenica 5 maggio invece, alle ore 22, si terrà “T.100”, un misterioso party organizzato dalla altrettanto misteriosa pittrice e predicatrice Greta Frau, durante il quale verrà presentata la centesima adepta della setta fondata dall’artista.
articoli correlati
L’ultima mostra di Greta Frau
Necessario adempimento di un obbligo sociale per Francesconi
altri nuovi spazi
Matteo Boetti a Roma
404 a Napoli
Apre la prima galleria di Scandicci
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Al MAXXI una mostra-evento ripercorre l’universo umano e artistico di Franco Battiato. Tra materiali inediti, suoni e immagini, Un’altra vita…