Inaugurerà il 20 giugno 2002 la nuova galleria romana Roma Roma Roma, nata dalla joint venture di Franco Noero, responsabile dell’omonima galleria torinese, Toby Webster del The Modern Istitute di Glasgow e Gavin Brown (direttore della Gavin Brown’s enterprise di New York).
La nuova galleria nasce da una collaborazione già consolidata e avrà la propria sede in Via dell’Arco dei Tolomei 2. Inaugurerà con una collettiva in cui saranno presenti più di trenta artisti: una sorta di collezione ideale curata da Noero, Webster e Brown, con i lavori degli artisti da loro seguiti a Torino, Glasgow w New York. Tra questi: Simon Starling, Jim Lambie, Andrew Kerr, Mark Handfort, Rob Pruitt e molti altri. E’ inoltre in previsione per i mesi successivi una personale dedicata al lavoro di Henrik Håusson. (maria cristina strati)
nuovi spazi correlati
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
articoli correlati
La più recente mostra da Franco Noero a Torino
[exibart]
Nella scintillante atmosfera natalizia che illumina Vienna nel periodo tra dicembre e gennaio, le mostre da vedere sono tante, anzi…
A Milano, il Museo del Novecento rende omaggio a Enrico Crispolti, storico dell’arte e critico militante, tra le voci più…
Un elogio alla forza e alla fragilità della natura, tra figurazione e astrazione, lavori storici e produzioni site specific. A…
Da "The Brutalist" a "Bugonia", ecco i titoli che più hanno dato da parlare quest'anno, tra cinema e piattaforme. Spoiler:…
Dalla Seconda guerra mondiale al Muro di Berlino: Back to Peace? riunisce a Gorizia i grandi reportage Magnum per una…
Presentato il progetto del Las Vegas Museum of Art – LVMA, il nuovo super museo d’arte firmato da Diébédo Francis…
Visualizza commenti
Speriamo che non si fanno male
roma capitale milano succursale