Inaugurerà il 20 giugno 2002 la nuova galleria romana Roma Roma Roma, nata dalla joint venture di Franco Noero, responsabile dell’omonima galleria torinese, Toby Webster del The Modern Istitute di Glasgow e Gavin Brown (direttore della Gavin Brown’s enterprise di New York).
La nuova galleria nasce da una collaborazione già consolidata e avrà la propria sede in Via dell’Arco dei Tolomei 2. Inaugurerà con una collettiva in cui saranno presenti più di trenta artisti: una sorta di collezione ideale curata da Noero, Webster e Brown, con i lavori degli artisti da loro seguiti a Torino, Glasgow w New York. Tra questi: Simon Starling, Jim Lambie, Andrew Kerr, Mark Handfort, Rob Pruitt e molti altri. E’ inoltre in previsione per i mesi successivi una personale dedicata al lavoro di Henrik Håusson. (maria cristina strati)
nuovi spazi correlati
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
articoli correlati
La più recente mostra da Franco Noero a Torino
[exibart]
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…
La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…
Visualizza commenti
Speriamo che non si fanno male
roma capitale milano succursale