La mostra si intitola Tiber Show e comprende lavori che l’artista realizzerà a Roma appositamente per la Galleria.
I lavori consistono in pannelli di legno dove l’artista, utilizzando il fango del Tevere, apporrà le impronte delle proprie mani e in una scultura realizzata con le tipiche pietre romane.
Il 7 di marzo la Galleria inaugurerà la prima mostra personale privata in Italia di Jeff Wall. Saranno esposti lavori appositamente scelti per la galleria: questi sono recenti lavori fotografici in scatole illuminate – light boxes. L’artista sarà presente all’inaugurazione.
A seguire Manfredi Beninati – giovane artista siciliano – e Dan Mc Carthy – giovane pittore americano – che vive e lavora a Brooklyn.
nuovi spazi correlati
Guido Costa apre a Torino
Un nuovo grande spazio a Firenze per Alessandro Bagnai
A Firenze due piani per Isabella Brancolini a Ponte Vecchio
Venezia, tre piani a tre passi da Piazza San Marco per Flora Bigai
Neon apre a Milano
Franco Noero a Roma con gli americani
Mimmo Paladino inaugura Valentina Bonomo
Alessandra Bonomo apre a Roma con Elger Esser
Carasi apre a Milano
A Roma Autori-Cambi di Matteo Boetti
Apre a Napoli 404artecontemporanea
La prima galleria a Scandicci
DeSide. A Torino tra arte e design
Videoarte e corti d’autore. Apre a Roma El Aleph
Dal 5 all’8 febbraio Palazzo Isolani apre le sue porte all’arte radicale e urgente della riconciliazione, protagonista indiscussa della nuova…
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…