Categorie: Speednews

Nuovo spazio per la fotografia a Brescia. Che apre le danze con un Tango…

di - 8 Giugno 2006

Brescia capitale della fotografia italiana. Mentre prende il via l’edizione 2006 della Biennale promossa da Ken Damy, con la mostra Tango, sentimento o ragione? – che presenta foto di Eduardo Blidner, Lucia Baldini, Morten Nilsson -si apre una nuova galleria di fotografia contemporanea. Wave Photogallery- questo il nome delllo spazio – è dotata di due sale d’esposizione, poste nell’interrato di una vecchia Vineria di via X Giornate, appositamente ridisposte negli spazi e ristrutturate. Le mostre in programma, che si avvalgono della collaborazione della rivista Zoom International, presenteranno opere di alto livello, lavori di autori di valore internazionale. Per la mostra inaugurale la complessità del tango viene immortalata dal lavoro di tre grandi artisti che, attraverso i loro obiettivi, declinano le possibili percezioni che scaturiscono dall’osservazione. La galleria ha inoltre un angolo libri permanente, un bookshop fornito anche di un’emeroteca specializzata e di un catalogo delle opere, dove appassionati, neofiti e curiosi della fotografia troveranno pagine di sicuro interesse, sia in vendita che in consultazione.


Inaugurazione: venerdì 9 giugno 2006 – ore 19.30
Portici X Giornate, 4 – Brescia
Info: info@luciabaldini.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

E se l’arte si aprisse all’imprevisto? La mostra “Inseguire l’inatteso” a Venezia

Fino al prossimo 3 marzo, SPARC*—Spazio Arte Contemporanea porta a Venezia le opere di Stefano Cescon, Damiano Colombi e Alberto…

21 Febbraio 2026 0:02
  • Arte antica

Caravaggio e il Seicento napoletano: la collezione De Vito arriva a Forte dei Marmi

A Forte dei Marmi arriva la Collezione De Vito: un itinerario cronologico e tematico nella pittura napoletana dopo Caravaggio, attraverso…

20 Febbraio 2026 16:48
  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49