Categorie: Speednews

Nuovo spazio per la fotografia a Brescia. Che apre le danze con un Tango…

di - 8 Giugno 2006

Brescia capitale della fotografia italiana. Mentre prende il via l’edizione 2006 della Biennale promossa da Ken Damy, con la mostra Tango, sentimento o ragione? – che presenta foto di Eduardo Blidner, Lucia Baldini, Morten Nilsson -si apre una nuova galleria di fotografia contemporanea. Wave Photogallery- questo il nome delllo spazio – è dotata di due sale d’esposizione, poste nell’interrato di una vecchia Vineria di via X Giornate, appositamente ridisposte negli spazi e ristrutturate. Le mostre in programma, che si avvalgono della collaborazione della rivista Zoom International, presenteranno opere di alto livello, lavori di autori di valore internazionale. Per la mostra inaugurale la complessità del tango viene immortalata dal lavoro di tre grandi artisti che, attraverso i loro obiettivi, declinano le possibili percezioni che scaturiscono dall’osservazione. La galleria ha inoltre un angolo libri permanente, un bookshop fornito anche di un’emeroteca specializzata e di un catalogo delle opere, dove appassionati, neofiti e curiosi della fotografia troveranno pagine di sicuro interesse, sia in vendita che in consultazione.


Inaugurazione: venerdì 9 giugno 2006 – ore 19.30
Portici X Giornate, 4 – Brescia
Info: info@luciabaldini.it


[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

In Tasmania c’è una nuova installazione permanente di Anselm Kiefer

A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…

1 Gennaio 2026 11:30
  • Arte contemporanea

Driant Zeneli, la favola che cade nel reale: la mostra in una ex chiesa di Lecce

La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…

1 Gennaio 2026 9:30
  • Arte contemporanea

A Bilbao, Arts of the Earth: un suolo che respira, un museo che si fa ecosistema

Una genealogia dell’arte ecologica prende forma al Guggenheim di Bilbao: installazioni botaniche e visioni indigene compongono un percorso organico sulla…

1 Gennaio 2026 0:02
  • Arte contemporanea

Siamo qui, sulla soglia di un altro anno palpitante… il 2026

Il 2025 giunge al termine, il 2026 è pronto a farsi strada. Qualcuno forse, se potesse, vorrebbe vederne il trailer.…

31 Dicembre 2025 18:05
  • Progetti e iniziative

Wes Anderson ha ricreato lo studio dell’artista Joseph Cornell per Gagosian

La sede parigina della galleria Gagosian ospita una ricostruzione in scala reale dello studio dell'artista surrealista Joseph Cornell, trasformato dal…

31 Dicembre 2025 17:30
  • Mercato

Dentro il mercato dell’arte: 13 libri per capirlo davvero

Tutto l’intricatissimo sistema da scoprire attraverso novità e best seller. Tra case d’asta, mercanti, artisti, galleristi e collezionisti internazionali

31 Dicembre 2025 16:40