A completamento della presentazione saranno esposti gli oggetti storici e le nuove creazioni delle aziende del casalingo. Saranno presenti: Alessi, Bialetti, Calderoni, Girmi, Lagostina, LA Nuova Faro, Legnoart, Piazza, Ruffoni, Tracanzan, Tre B .
La mostra permetterà al visitatore, da una parte, di comprendere il concept alla base del progetto di ampliamento della collezione ospitata presso il Forum Omegna, e dall’altra di osservare l’evoluzione che gli oggetti hanno avuto nel corso del secolo scorso: si potranno vedere infatti gli oggetti presenti nella collezione permanente e risalenti agli inizi del Novecento, quali il portarocchetto da tavolo in alpacca e i primi prototipi di pentola a pressione, in contrasto con gli oggetti di oggi.
Il progetto di ampliamento della collezione museale del casalingo e del design, ideato dalla dott.ssa Randi Kristensen, verrà realizzato grazie al contributo di Provincia del Verbano Cusio Ossola e Comunità Europea. Il progetto infatti verrà finanziato con i fondi strutturali del DOCUP 2000-2006.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…