L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…
Da settembre 2026, il piedistallo “vuoto” più famoso di Londra ospiterà Lady in Blue: la nuova commissione pubblica dell’artista americana…
Visualizza commenti
una faccia da vero mecenate.
bravo. a malpensa tolgono i voli e mettono i video, grande.
Dai tappeti e arazzi anthichi all'arte contemporanea... un bel salto! complimenti!
oggi i collezionisti sono, in Italia, una grande miniera. Acquistano sempre più potere e visibilità ed è giusto, ed etico aggiungerei, che si interessino al coinvolgimento delle Istituzioni pubbliche nella promozione dell'arte contemporanea, creando un grande sistema in cui gli anelli sono loro, le istituzioni, i musei, le scuole, i galleristi, le associazioni e infine, ma non per ultimi, gli artisti che sono il vero motore di tutto.