Fine settimana movimentato per la scena di intelligent dance milanese e torinese. THE STYLE° WEEK! è la proposta tech_house dirty_house minimal_techno ed electro per questo fine settimana di xplosiva contemporary club project. In particolare venerdì 12 aprile al Barbar di
Torino il party dei dj residents di xplosiva (dj Giorgio Valletta e dj Sergio Ricciardone) si trasforma in una coinvolgente esperienza audiovisiva con il vj set di SOFTLY KICKING. La visual live action del duo torinese è caratterizzata da un accentuato sperimentalismo, in primo luogo tecnologico. Infatti i Softly Kicking sono beta tester di Isadora, un nuovo software per il real-time video processing progettato dall’artista multimediale Mark Coniglio.
Il titolo del loro vj set, oral video, è una dichiarazione di poetica. La manipolazione dal vivo delle immagini è concepita come pratica anticinematografica, stabilendo suggestivamente tra la narrazione e montaggio filmici e il vjing una relazione analoga a quella tra la cultura scritta e la cultura orale. (liv)
link correlati
Softly Kicking web site
SLAP Spazio Lambrate Arti Performative ospita una mostra immersiva che, tra luci e suoni, invita a scomparire: le opere di…
Nel clima di repressione e incertezza che attraversa il Paese, numerosi spazi culturali scelgono di chiudere, tra timori per la…
Un esperimento comparativo tra Jean-Michel Basquiat, considerato il benchmark del contemporaneo, e Gustav Klimt, fresco di record da $ 236,4…
In occasione di ART CITY Bologna 2026, l’arte contemporanea attraversa le mura Casa Circondariale Rocco D’Amato, con il progetto di…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
L’ampliamento firmato da OMA raddoppia la superficie del New Museum di New York, che riaprirà nel marzo 2026 con una…