UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Visualizza commenti
non ho trovato neanche un posto nè sugli aerei nè in albergo, ma neanche in nave...forse ci andrò in bicicletta anche per risparmiare visti i prezzi! L'arte è diventata merce per l'ingordigia degli operatori (e tra questi anche gli artisti)e l'ignoranza delle persone e tra queste anche i giornalisti che inneggiano stupidamente a queste trovate che nulla hanno con l'arte
una maglietta di damien hirst può avere a che fare con l'arte più di un trittico di un artista insuslso. poi la questione valore reale e costo assoluto è discutibile, ma come sempre nell'arte, contemporanea ma non solo. ricevere da exibart una informazione come questa rientra nel servizio di informazione a 360° che questa redazione fa dal primo giorno. ed è per questo che dal primo giorno continua ad essere un punto di riferimento. al contrario, sarà per questa chiusura mentale che in italia l'aria è irrespirabile, anche negli ambienti che dovrebbero aprirsi al nuovo...
Non amo Hirst, nonostante ciò mi sembra una grande operazione concettuale sul capitalismo: vendere la morte a caro prezzo.