Inaugura mercoledì 7 settembre 2005 alle ore 19.00 Quotidiana05, la rassegna nazionale di arti visive organizzata dal 1996 dalla sezione del G.A.I. di Padova, Assessorato alle Politiche Giovanili – Progetto Giovani del Comune di Padova.
L’ormai tradizionale appuntamento annuale, rivolto ai giovani artisti under 35, si terrà anche quest’anno nella sede del Museo Civico al Santo (nei pressi della Basilica di Sant’Antonio).
Ecco i 27 artisti selezionati per questa edizione
Alessandro Ambrosini – Padova
Giorgio Andreotta – Venezia
Nicole Bandini – Cremona
Renato Barbato – Milano
Mela Boev + Yu – Padova
Elena Cailotto – Vicenza
Lorenzo Casali – Milano
Claudia Cavallaro – Pordenone
Valentina Chiffi – Taranto
Damiano Colacito – Bologna
Daniele D’Acquisto – Taranto
Andrea Facco – Bologna
Angelo Formica – Messina
Filippo La Vaccara – Milano
Davide Le Grazie – Torino
Filippo Leonardi – Catania
Daniela Manzolli – Padova
Alessandro Mocciaro – Prato
Damiano Nava – Brescia
On-Ice Collective – Torino
Lara Rettondini, Oscar Brito – Treviso
Elisa Rossi – Modena
Luca Saini – Torino
Eli Stertz – Parma
Chiara Tagliazzucchi – Modena
Nico Vascellari – Bologna
Sebastiano Zanetti – Verona
La web gallery di tutte le edizioni del concorso (e di quelle di Segnali all’Orizzonte dal ’94 al 2001, si trova all’indirizzo
http://www.padovanet.it/progettogiovani/gai
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Visualizza commenti
ma andate a cagare!!!