Categorie: Speednews

Paisley Park, la storica casa di Prince, apre finalmente i battenti. Ancora due giorni di attesa, e tutti potranno entrare nel mondo del re del pop

di - 26 Ottobre 2016
Paisley Park, la storica casa di Prince, aprirà le porte al pubblico il prossimo 28 ottobre. Il piano di trasformare l’ultima abitazione e lo studio di registrazione del musicista scomparso il 21 aprile in un museo è stato a lungo dibattuto dal consiglio della città di Chanhassen, in Minnesota. Alcuni membri dell’organo collegiale e una parte dei residenti temono che il museo possa comportare problemi alla viabilità, alla sicurezza pubblica e alla disponibilità di parcheggi nella città. Chanhassen è un comune di appena 24 mila abitanti e non è chiaro come potrà accogliere le folle di fan e curiosi che non vedono l’ora di visitare la dimora della leggenda della musica.
La casa doveva aprire il 6 ottobre ma il consiglio ne ha ritardato l’inaugurazione, e ora grazie a quest’ultima delibera i fan di Prince non dovranno attendere a lungo. Da dopodomani potranno rendergli omaggio, ammirando migliaia di oggetti tra abiti, premi, cimeli, opere d’arte e materiale d’archivio. I biglietti per visitare Paisley Park sono già in vendita sul sito del museo, siete pronti per immergervi nel mondo del re del pop?

Articoli recenti

  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11
  • Mostre

Robert Indiana a Venezia: Il Dolce Mistero dell’arte e dell’identità americana

Fino al 24 novembre le Procuratie Vecchie di Piazza San Marco accolgono la più importante esposizione di Robert Indiana ospitata…

29 Aprile 2024 0:02
  • Arte contemporanea

World Leader Pretend: Alex Da Corte in mostra da Gió Marconi

Alex Da Corte torna a Milano con una nuova irriverente rassegna di opere, tra dipinti, sculture e installazioni. È la…

28 Aprile 2024 21:19