Proseguono gli appuntamenti del ciclo I giovedì di Palazzo Forti ideati per avvicinare il pubblico all’arte contemporanea e ai suoi protagonisti. Artist’s talk/Incontro con gli artisti presenta – giovedì 20 aprile – tre artisti presenti nella collezione permanente del museo, Medhat Shafik, Patrizia Guerresi e Debora Hirsch. L’iniziativa si inserisce nel più ampio progetto – dal titolo L’infinito dentro lo sguardo: sentieri interrotti – ideato per presentare opere della collezione normalmente non esposte al pubblico. Un dialogo tra artisti – artist’s talk – e pubblico, durante il quale vengono svelati gli aspetti più significativi che stanno alla base della loro ricerca artistica, ma anche aneddoti e curiosità.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…