Domenica 12 dicembre alle ore 17 ad Alfonsine (Ravenna) in via Roma 10, inaugura un nuovo importante spazio espositivo denominato “Palazzo Marini” con una mostra di Mattia Moreni dal titolo Apparizione del Narciso. Si tratta di una esposizione basta sulla collezione Moreni del Comune di Santa Sofia (Forlì), comprendente otto grandi tele degli anni ’70 e ’80 e una scultura in ferro, alla quale si aggiungono alcune altre grandi tele fra cui una del 1974 (cm 260 x 360) esposta in Italia una sola volta nella antologica di Ravenna “12 anni di angurie” del 1975.
Palazzo Marini è un centro culturale che prevede, oltre alla realizzazione di due importanti mostre l’anno, anche una serie di attività e laboratori dedicati alla danza contemporanea e alle arti corporee.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…