Una saracinesca zincata si alza e si abbassa tagliando gli spazi con rozzo ma efficace realismo. Letti basculanti allineati come una triste corsia di ospedale. Un albero stilizzato carico di simbolismi attorno al quale si appuntano le scene più toccanti. E’ il poema “La terra desolata” (The Waste Land) di T.S. Eliot che per la prima volta viene rappresentata in forma teatrale a Palermo, in uno spettacolo diretto da Claudio Collovà, e che mostrerà le particolari scenografie di Antonio Miccichè
È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…