Presenze Inconsuete è il primo appuntamento del “Progetto Parchi d’Arte”, promosso dalla Provincia di Roma e curato dall’Associazione Merzbau. Il progetto pilota intende sperimentare, nel Parco d’Aguzzano, le possibili interazioni tra arte e natura attraverso la realizzazione di eventi per proporre una diversa
fruizione del territorio. Il Parco d’Aguzzano non è solo “contenitore” dell’evento ma luogo di interscambio e di ispirazione. Uno spazio periferico, fuori dai normali circuiti dell’arte per tipologia, per territorialità e, proprio per questo, adatto a diffondere la conoscenza delle nuove tendenze artistiche a chi, normalmente, non ne fruisce. Un’operazione che vuole essere portatrice di contenuti inconsueti e creare nuovi spazi di riflessione.
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Quattro capolavori provenienti dalla collezione di Joe Lewis sono pronti a sfidare il mercato. Raccontano con straordinaria immediatezza la complessità…
Il regista Andrea De Rosa mette in scena il celebre Orlando di Virginia Woolf dandogli la forma di un monologo…
Lidl lancia la Trolley Bag firmata Nik Bentel: una borsa in acciaio ispirata al carrello della spesa e destinata a…