Presenze Inconsuete è il primo appuntamento del “Progetto Parchi d’Arte”, promosso dalla Provincia di Roma e curato dall’Associazione Merzbau. Il progetto pilota intende sperimentare, nel Parco d’Aguzzano, le possibili interazioni tra arte e natura attraverso la realizzazione di eventi per proporre una diversa
fruizione del territorio. Il Parco d’Aguzzano non è solo “contenitore” dell’evento ma luogo di interscambio e di ispirazione. Uno spazio periferico, fuori dai normali circuiti dell’arte per tipologia, per territorialità e, proprio per questo, adatto a diffondere la conoscenza delle nuove tendenze artistiche a chi, normalmente, non ne fruisce. Un’operazione che vuole essere portatrice di contenuti inconsueti e creare nuovi spazi di riflessione.
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…