La seconda edizione del romadocfest, festival del documentario, indaga anche quest’anno sulla metropoli.
La metropoli e i suoi bordi è il tema scelto, intendendo per “bordi” tutti quei punti di contatto o contaminazione che la stanno trasformando .
Questo tema ed è in ideale continuità con il tema della prima edizione: culture, territori e contemporaneità ; la prima edizione si è svolta nel 2002 dall’8 all’11 maggio e ha registrato un’inaspettata partecipazione di pubblico e un vivo interesse da parte della stampa ed è stata finanziata dal I municipio del Comune di Roma.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…