Il movimento culturale Bazar, vincitore del Premio Web è Donna 2005, presenta con un party d’eccezione il suo nuovo portale, creato dal team di OpenT, giovane avanguardia nel mondo dell’information technology.
Il party è ospitato da Nastro Azzurro MAD 2005 – (Moda, Arte visiva, Design), concorso promosso da Birra Peroni, rivolto a stilisti, artisti e designer italiani under 30 e curato da Gianni Mercurio, Elio Fiorucci, Alessandro Mendini e Demetrio Paparoni.
La collezione MAD 2005, composta dalle opere selezionate dalla giuria – tavoli a forma di bottiglia, lattine sagomate, erogatori di birra ispirati al profilo di un’onda, abiti e gioielli- è visitabile presso lo Spazio Etoile di Roma fino al 18 settembre 2005. Diversi gli eventi/aperitivi proposti da Nastro Azzurro durante la settimana espositiva. Ultimo appuntamento speciale il 17 settembre, in occasione della Notte Bianca, con la musica di RTL.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…