Parte la prima pedalata di ABC libera l’arte che pedala, un’iniziativa dell’Associazione Culturale Azimut di Torino che coniuga arte, creatività, sport, ecologia e cultura urbana.
Due gli appuntamenti in programma: la festa d’inaugurazione all’Accademia Albertina, con la presentazione delle biciclette d’autore realizzate da 6 noti artisti piemontesi, Daniele Galliano, Monica Carocci, Paolo Leonardo, Giulia Caira, Sergio Cascavilla, Marco Cazzato. Ad animare il party ci pensano Boosta e Madaski e i loro dj set, durante l’aperitivo offerto da Azimut. Più tardi, la festa continua al Pastis, con la sonorizzazione di Fabrizio Vespa, la mostra fotografica Ciclo Bianco a cura di Silvia Pastore e i video di Claudio Malpede. Durante la serata si dà il via inoltre alla prima pedalata nelle 6 postazioni che hanno aderito al progetto ABC libera (Pastis, Tre Galli, AB+, Hafa Cafè, Accademia Albertina e Palazzo Bricherasio): qui si trovano le biciclette messe a disposizione di chi desideri godersi la città su due ruote, in relax.
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…