E’ forse il gesto più antico e istintuale, forma di comunicazione primordiale, innocente e scandalosa insieme: è il bacio il protagonista della performance di Aldo Runfola presentata dalla Galleria Michela Rizzo di Venezia, presso la terrazza del Blue Moon, al Lido. Coppie di giovani, infilati nelle loro t-shirt nere –divise minimal, segni di riconoscimento casual e discreti- non fanno altro che flirtare all’aperto. Centinaia di baci, sussurri e sguardi sotto il cielo di Venezia, condivisi con un pubblico spiazzato, divertito o imbarazzato. Così, un gesto privatissimo diventa un fatto collettivo, con ripercussioni emotive sulla sfera intima di chi guarda. Un’azione ludica, quella ideata da Runfola, che mescola innocuo voyeurismo, provocazione sussurrata, leggerezza e sfrontato romanticismo.
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…