Categorie: Speednews

Pioggia di richieste, le residenze di 6Artista aperte fino a 28 anni

di - 21 Luglio 2009
Fino ad oggi abbiamo avuto molte richieste di artisti fortemente interessati alla Residenza che hanno però più di 26 anni. Per questo, di comune accordo con il comitato scientifico, abbiamo deciso di aumentare l’età dei giovani artisti selezionati dai 26 ai 28 anni”. Un successo, il nuovo progetto 6Artista, di Fondazione Pastificio Cerere e Civita, con il sostegno di Allianz, per la selezione di due giovani artisti che avranno la possibilità di trascorrere un periodo di residenza di sei mesi – da ottobre 2009 ad aprile 2010 e da maggio a ottobre 2010 – presso il Pastificio Cerere a Roma. Un successo che però ha solleticato artisti anche più grandicelli. Che ora dunque potranno mettersi in lizza. Scadenza, sempre il 14 settembre 2009…

articoli correlati
6Artista? Nuovo programma di residenze a Roma, al Pastificio Cerere






Per scaricare il bando: www.6artista.it
Info: 0645422960 – info@pastificiocerere.it
Web: www.civita.it

[exibart]

Visualizza commenti

  • aprendola a soli due anni in più si snatura il progetto baby iniziale... un'altra pastoietta all'italiana?

  • Non c'è peggiore nemico dell'Arte che la censura, anche quella che esclude il poter comunicare e partecipare al dialogo dell'Arte a causa di una stabilita maggiore età, questo porre un limite di età ritengo sia mortificante per l'Arte. Chi inventa dei limiti è morto nell'Arte. Non siete voi ad uccidere l'Arte ma è l'Arte che uccide voi cari signori che vi nutrite di censure.

  • La censura più forte nel sistema dell'arte contemporanea è operata dalle lobby curatori-collezionisti-galleristi che non lasciano passare nulla che non sia di loro propietà.Anzi, si inventano anche le finte censure per essere più radical e smuovere le loro ferme e noiose acque borghesi.

Articoli recenti

  • Mostre

Milano riscopre Bice Lazzari con una grande mostra a Palazzo Citterio

Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…

6 Dicembre 2025 15:00
  • Progetti e iniziative

Spazi di Transizione a Bari: il waterfront diventa laboratorio urbano

A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…

6 Dicembre 2025 13:30
  • Musica

Il tempo secondo Barenboim: due concerti, un Maestro e l’arte di unire il mondo

Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…

6 Dicembre 2025 12:30
  • Fotografia

Le fotografie di Alessandro Trapezio sovvertono i ruoli dello sguardo

In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…

6 Dicembre 2025 11:30
  • Musei

Riapre la Pinacoteca di Ancona: nuova vita per il museo Francesco Podesti

La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…

6 Dicembre 2025 10:30
  • Mercato

Cani-robot e opere oversize: dentro le due anomalie di Art Basel Miami Beach

Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…

6 Dicembre 2025 10:18