L’appello alla Musa classica unisce arte e sport con una mostra che ricorda il valore fondante delle Olimpiadi. Attraverso una…
Cala il sipario sulla fiera di Manila. Ecco com'è andata tra gallerie locali e internazionali, progetti speciali e nuovi protagonisti…
Alla Fondazione Memmo di Roma, il ciclo di mostre collettive prosegue con una esposizione che indaga il tempo come costruzione…
La 25ma Biennale di Sydney, curata da Hoor Al Qasimi, costruisce una mappa di voci marginali, mettendo in relazione comunità…
Artefici del nostro tempo è la call promossa da Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, dedicata…
Dal 1949 a oggi, Sonsbeek è un laboratorio d'eccellenza per riflettere sul significato dell'arte nello spazio pubblico: ad Arnhem, in…
Visualizza commenti
aprendola a soli due anni in più si snatura il progetto baby iniziale... un'altra pastoietta all'italiana?
Non c'è peggiore nemico dell'Arte che la censura, anche quella che esclude il poter comunicare e partecipare al dialogo dell'Arte a causa di una stabilita maggiore età, questo porre un limite di età ritengo sia mortificante per l'Arte. Chi inventa dei limiti è morto nell'Arte. Non siete voi ad uccidere l'Arte ma è l'Arte che uccide voi cari signori che vi nutrite di censure.
La censura più forte nel sistema dell'arte contemporanea è operata dalle lobby curatori-collezionisti-galleristi che non lasciano passare nulla che non sia di loro propietà.Anzi, si inventano anche le finte censure per essere più radical e smuovere le loro ferme e noiose acque borghesi.