L’uscita di ogni nuovo numero diventa un evento. Sia perché la rivista ha cadenza annuale, sia per la capacità dei promotori di mobilitare realtà creative diverse a supporto delle loro iniziative. Parliamo di Playzebra, rivista nata a Torino nel 2003 e caratterizzata dall’attenzione alla urban culture, che alla sua quinta uscita assume una nuova identità e diventa mook (magazine book), con il tema Play with feelings. Il concept del #05 viene ora presentato a Torino nel corso di due serate, nella prima delle quali ad interpretare “le sensazioni” di Playzebra interviene l’artista torinese Laura Ambrosi che, attraverso l’installazione Soap’s Opera, unisce l’esperienza del suo intervento alle azioni musicali dei performers l’Occhio del suono Project. Molti gli appuntamenti per la seconda serata, dall’aperitivo all’AB+ Club, con la trailer preview del documentario con la regia di Mao, prodotto dall’associazone culturale Cortocorto, I comizi di Mao, accompagnati dalle video intstallazioni di Maura Banfo (Round Trip) e Dario Neira (Disease), al prosieguo con il lavoro La valigia di Winnie di Laura Ambrosi, allestimento per la passerella della sfilata di intimo e gioielli, presso l’Hennessy Disco Dinner Club.
articoli correlati
Incrocio Torino-Venezia per il quarto numero di Playzebra, con Cristina Mandelli e Alvise Bittente
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…