Ex curatore per i progetti speciali al Centre Pompidou di Parigi dal ’93 al 2000, professore di filosofia, critico d’arte, esperto di musica (collabora dal ’73 con jazz magazine), ex giornalista di “Liberation”, direttore di ARTissima – internazionle d’arte contemporanea a Torino, curatore della mostra continuità nella sua tappa pistoiese. Daniel Soutif, 56 anni, è il nuovo direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
Quali saranno le prossime mostre del francese? Per ora non è dato sapersi, ma questi sono gli artisti che negli anni ha seguito più da vicino: Daniel Buren, Bertrand Lavier, Rebecca Horn, François Morellet, Christian Boltanski, Ettore Spalletti, Giulio Paolini, Bill Viola, Laurie Anderson.
[exibart]
La Galleria Anna Marra di Roma presenta una collettiva femminile opulenta, che ricorda e rielabora la figura della mitica Joséphine…
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Visualizza commenti
milano e prato con direttori francesi. I cugini ricambieranno? Ho paura di no.
te piace u'presepe?
uffa?!
e vva bè.
Meno male che è finito anche quest'altro sperpetuo.
Almeno adesso le cose si sono chiarite e chi deve (suo malgrado) tornare ad occuparsi della famiglia lo può fare con più serenità.
Potresti "proporre" il mio nominativo...