Ex curatore per i progetti speciali al Centre Pompidou di Parigi dal ’93 al 2000, professore di filosofia, critico d’arte, esperto di musica (collabora dal ’73 con jazz magazine), ex giornalista di “Liberation”, direttore di ARTissima – internazionle d’arte contemporanea a Torino, curatore della mostra continuità nella sua tappa pistoiese. Daniel Soutif, 56 anni, è il nuovo direttore del Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci di Prato.
Quali saranno le prossime mostre del francese? Per ora non è dato sapersi, ma questi sono gli artisti che negli anni ha seguito più da vicino: Daniel Buren, Bertrand Lavier, Rebecca Horn, François Morellet, Christian Boltanski, Ettore Spalletti, Giulio Paolini, Bill Viola, Laurie Anderson.
[exibart]
Il progetto del Museo d’Arte Contemporanea di Cavalese prende forma a partire da un workshop condiviso con la comunità locale,…
C’è tempo fino all’11 gennaio 2026 per partecipare alla open call per la residenza d’artista promossa da Mares: saranno selezionati…
A Pavia, una grande mostra ai Musei Civici del Castello Visconteo ripercorre la battaglia del 1525, attraverso arti rinascimentali e…
Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…
La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…
Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…
Visualizza commenti
milano e prato con direttori francesi. I cugini ricambieranno? Ho paura di no.
te piace u'presepe?
uffa?!
e vva bè.
Meno male che è finito anche quest'altro sperpetuo.
Almeno adesso le cose si sono chiarite e chi deve (suo malgrado) tornare ad occuparsi della famiglia lo può fare con più serenità.
Potresti "proporre" il mio nominativo...