Il prossimo 7 maggio, durante un’elegante serata di gala, la cantante (e attrice) Björk annuncerà il vincitore dell’edizione 2002 del Beck’s Futures, premio dedicato alla promozione dei giovani artisti inglesi e sponsorizzata dalla azienda produttrice di birra Beck’s, in collaborazione con l’ICA di Londra. Il consistente premio al vincitore è di 24.000 sterline, mentre ai nove finalisti vanno 4.000 sterline. La giuria di quest’anno, presieduta da Mark Francio, ex direttore della Fruitmarket Gallery di Edinburgo e dal 2000 alla direzione della Fig-1 di Londra, è composta dall’artista Julian Opie, dalla curatrice Saskia Bos, dall’artista e scrittore Harland Miller e dalla famosa storica attrice Marianne Faithfull. I finalisti sono: Nick Relph, di soli 22 anni, e il suo collaboratore Oliver Payne, Kristen Glass, Neil Rumming, David Cotterrel, Hideyuki Sawayanagi, Dan Perfect, Rachel Lowe, Tom Wood, Paul Hosking e Toby Paterson. (pa.noè)
Dalla prima tappa berlinese di The Clock di Christian Marclay alle installazioni immersive di Petrit Halilaj, passando per pittura contemporanea,…
Al MA*GA di Gallarate, fino al 12 aprile 2026, il racconto di come si irradia in Italia l’astratto a partire…
Dopo una lunga attesa, parte ufficialmente la direzione di Cristiana Perrella: oltre alla grande mostra UNAROMA, dedicata allo scambio intergenerazionale…
John Armleder gioca con l'eterna ambiguità tra opera e merce, per proporre una concezione allargata dell’arte. E la mostra al…
In un’epoca che sottrae presenza alle cose, il grande fotografo Martin Parr ha lasciato un’eredità che appartiene a tutti: la…
Fiere, aste, collezionisti, maxi aggiudicazioni. Un racconto per frame, per picchi, per schianti, più o meno approfonditi e intrecciati tra loro,…