Il prossimo 7 maggio, durante un’elegante serata di gala, la cantante (e attrice) Björk annuncerà il vincitore dell’edizione 2002 del Beck’s Futures, premio dedicato alla promozione dei giovani artisti inglesi e sponsorizzata dalla azienda produttrice di birra Beck’s, in collaborazione con l’ICA di Londra. Il consistente premio al vincitore è di 24.000 sterline, mentre ai nove finalisti vanno 4.000 sterline. La giuria di quest’anno, presieduta da Mark Francio, ex direttore della Fruitmarket Gallery di Edinburgo e dal 2000 alla direzione della Fig-1 di Londra, è composta dall’artista Julian Opie, dalla curatrice Saskia Bos, dall’artista e scrittore Harland Miller e dalla famosa storica attrice Marianne Faithfull. I finalisti sono: Nick Relph, di soli 22 anni, e il suo collaboratore Oliver Payne, Kristen Glass, Neil Rumming, David Cotterrel, Hideyuki Sawayanagi, Dan Perfect, Rachel Lowe, Tom Wood, Paul Hosking e Toby Paterson. (pa.noè)
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…