Categorie: Speednews

Premio Autofocus1, vince la giovane fiorentina Federica Gonnelli

di - 21 Ottobre 2009
È la giovane artista fiorentina Federica Gonnelli la vincitrice della prima edizione del concorso d’arte Autofocus1, promosso dal brand Vanni occhiali con il patrocinio del GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani, e destinato ad artisti di nazionalità italiana o residenti in Italia da almeno un anno, tra i 18 ed i 35 anni.
A selezionarla la critica Olga Gambari, che nelle motivazioni definisce Gonnelli “una giovane artista che dimostra di avere un pensiero che respira profondamente, capace di comprendere l’altro nella sua visione”.
Il progetto di mostra sarà allestito nello spazio espositivo di Vanni occhiali Baricole, a Torino, durante la settimana delle arti contemporanee a partire dal 7 novembre 2009.

link correlati
www.vanniocchiali.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11