Categorie: Speednews

Premio Celeste 2006, ecco tutti i vincitori

di - 26 Novembre 2006


Con una cerimonia tenutasi presso il Museo Marino Marini di Firenze, sono stati assegnati i riconoscimenti del Premio Celeste 2006, curato come sempre da Gianluca Marziani, con le preferenze espresse dagli stessi artisti finalisti. Per la categoria Pittura è risultata vincitrice Antonella Cinelli, con l’opera Interno notte n.17, olio e tecnica mista su tela del 2006, che si porta a casa il premio di 8mila euro. Stessa cifra va al trionfatore nella categoria Fotografia e New media, Cristian Castelnuovo, con New York Jfk arrivals, stampa digitale su pvc del 2006. Per la categoria Studenti vince Pierluigi Febbraio, con Mania 115, olio, malta micacea e pennarello su Forex, sempre del 2006. Novità infine di quest’anno la sezione On-line, che ha visto primeggiare Martina Montagner.

articoli correlati
Premio Celeste in progress. Dal 2006 si vota anche on-line
Da Premio a Prize, l’importante è che sia Celeste. Anche a Londra

[exibart]

Visualizza commenti

  • Felicissima che anche quest anno ci sia una vincitrice dell Accademia di Venezia....Siamo forti!!!Ogni anno c e qualcuno che lascia il segno, quest anno con l' opera "Il Bacio" di Martina....il suo stile unico...
    Complimenti a tutti i vincitori!!!(con un po' di rabbia!)

  • PER ME L OPERA VINCITRICE ON LINE è STREPITOSA!HO AVUTO IL PIACERE DI VEDERLO DAL VIVO...E LA RANA DI PIETRE COSTRUITA NEL DIPINTO è ORIGINALISSIMA..HO SCOPERTO CHE è CARATTERISTICA DELL AUTRICE INSERIRE UNA PARTE MATERICA...ALTRO CHE VEDUTISTI..REALISTI...SIAMO AL SUO SUPERAMENTO!BRAVI RAGAZZI..E TANTA FORTUNA!

  • per quanto riguarda la pittura secondo me quelli che dovevano contendersi il premio erano e sono:

    Kennigton
    Colli
    Rotondi
    Nuti
    Turzeniecka

    fotografia:

    Nikolic Nemanja
    Padovani
    Vannulli

    Studenti:

    bravo quello che ha vinto
    ma anche
    Zanet
    Salvetti
    Gigli
    Pitti

    per Le prime due categorie ha vinto la solita tradizione;artisti ,ma che votate?

  • Complimenti alle giovani promesse...e a tutti i selezionati presenti nel catalogo.
    il primo premio pittura e primo premio on line sono qualcosa di indescrivibie...chiedo aggiornamenti nel web di personali dove posso contattarvi di persona.
    Grazie per le emozioni regalate. Dott. Felloni

  • Chiedo info per contattare Montagner Martina vincitrice del pemio on line per organizzare a Milano una personale nel periodo di meta' dicembre.
    chiedo tutte le info del suo percorso artistico e contatti immediati.
    Grazie per la collaborazione,distinti saluti Anna Versace.

  • chi è anna versace?
    a me mi pare una buffonata organizzata da qualcuno come l'artista o amico-a.
    Il lavoro del premio on line è dilettantesco,passatista,forse a tratti un pò accademico ma adesso che un gallerista lo cerchi tra i commenti di exibart e addirittura che si voglia proporre stà roba a Milano è da matti!

    Smettetela che l'artista fà solo figure da toilette post pranzo!

  • Chiedo info dell artista Martina Montagner, in arte MATHES che attualmente sta presentando al mercoledi le sue opere su sky free channel 855 dalle ore 22. Mi hanno parlato di un curatore un certo dott. Massimo Emilio Gobbi, per cortesia, dato che in questo blog si parla dell artista qualcuno potrebbe darmi un contatto diretto? chiedo in particolar modo al curatore del sito oppure a tutti voi..
    ..grazie, gia da ora, per la cortesia...dott. C. Pelizzari

  • L' artista Mathes è presentato al mercoledi dalle ore 22 su Sky 855 Free Channel dall' opinionista economico e storico dell' arte dott.Massimo Emilio Gobbi.Il contatto diretto è : ufficiostampa-mathes@libero.it
    Spesso in studio c e il maestro Ludovico De Luigi artista veneziano chiamato "Svedutista, Visionario veneziano"

    Monika

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Una nuova narrazione per l’arte post-franchista, al Reina Sofía di Madrid

Il Museo Reina Sofía di Madrid presenta il nuovo allestimento della collezione d'arte contemporanea: 403 opere dal 1975 a oggi,…

20 Febbraio 2026 15:30
  • Personaggi

«Sono stato salvato dai miei fallimenti». William Kentridge si racconta

Voleva fare l'attore, non sapeva dipingere: i fallimenti che hanno fatto di William Kentridge uno degli artisti più rilevanti del…

20 Febbraio 2026 14:28
  • Arte contemporanea

Emilia Kabakov torna a Venezia, con un diario collettivo per la Biennale 2026

Emilia Kabakov invita i cittadini a raccontare la propria Venezia, attraverso le pagine di un diario condiviso: l’installazione sarà presentata…

20 Febbraio 2026 14:22
  • Attualità

Olimpiadi, tregue e conflitti: quanto è neutrale la rappresentazione sul campo di gara?

Dall’ekecheiria greca al casco dello skeletonista ucraino e alla telecronaca di Stefan Renna a Milano Cortina, il concetto di tregua…

20 Febbraio 2026 12:49
  • Mostre

Le opere di Pier Paolo Perilli sono scene da un fantastico quotidiano

Alla Galleria Eugenio Delfini di Roma, vanno in mostra i “quadrucci” di Pier Paolo Perilli: opere visionarie che raccontano il…

20 Febbraio 2026 12:13
  • Cinema

Robert Duvall è stato l’attore rassicurante della Nuova Hollywood

Un protagonista per sottrazione, nel secolo delle superstar, degli attori-brand. Lo ricordiamo così, tra film iconici e ruoli memorabili, che…

20 Febbraio 2026 11:49