Sono Roberto Ianigro, Liverani&Molteni Architetti e Franco Puccetti i finalisti per il 2006 del Premio Giovani Architettura dell’Accademia nazionale di San Luca. La giuria – che ha selezionato i nomi fra i venti vincitori della prima selezione, nella mostra aperta fino al 10 novembre nelle sale dell’Accademia – era formata da Guido Canella, Paolo Portoghesi, Pio Baldi, Daniel Modigliani e Franco Purini. I tre finalisti esporranno il progetto in maniera più dettagliata in una seconda mostra, sempre nella stessa sede, aperta dal 23 novembre al 31 dicembre. Al vincitore, che sarà proclamato il 13 dicembre ed entrerà a far parte a pieno titolo dell’Accademia, andrà un premio di 5mila euro. Oltre ai tre vincitori, avevano superato la prima selezione Enrico Bascherini, B2A_Atelier di architettura e paesaggio, Lorenzo Bergamini, Bodàr_bottega d’architettura, Filippo Bricolo, Alessandro Bulletti, Lorenzo Capobianco, Domenico Chizzoniti, Costanzo e Lanini architetti, Giulia De Appolonia, Anna Del Monaco, Fabio Mazzeo, PBEB Architetti, Studio BA.CH., Studio M2R Atelier d’Architettura, Studio-scape, Giovanni Vaccarini.
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…