Si è svolta il 22 novembre, presso il teatro politeama di Palermo, la cerimonia di premiazione per il Premio Impresa a Cultura, ideato da Bondardo comunicazione. Il concorso -promosso da Confindustria, ICE, Sviluppo Italia, Comune di Palermo- è rivolto alle imprese italiane che, superando la tradizionale pratica della sponsorizzazione occasionale, intervengono con costanza e originalità nel campo della cultura.
120 i candidati di questa nona edizione, 21 i finalisti, nove i premiati. Il primo posto se l’è guadagnato Il Gruppo Zegna, con Oasi Zegna, un progetto di tutela, valorizzazione e promozione di un’area montana del biellese. Il vincitore entrerà a far parte della giuria dell’Arts & Business Award, prestigioso concorso del Regno Unito, rivolto alle imprese impegnate nel mondo dell’arte.
Tra i premiati anche l’azienda Montblanc Italia, per la comunicazione più efficace; l’azienda erboristica Aboca di Sansepolcro (Arezzo), per il miglior museo d’impresa; la Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, per il progetto a più alta valenza sociale / territoriale; TDK Marketing Europe GmbH di Milano, per il più brillante progetto di sponsorizzazione tecnica.
A tutti i vincitori è stata assegnata un’opera ideata ad hoc dall’artista siciliana Carla Accardi e realizzata da Bottega d’arte Ceramica Gatti di Faenza. (helga marsala)
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Visualizza commenti
L'Arte è fondamentale per la vita, è il respiro del pianeta. Sono contenta che realtà così importanti a livello imprenditoriale siano sensibili a questi eventi.
Lucia