Categorie: Speednews

Premio Margutta, a Roma vince mr. Guggenheim Venezia Philip Rylands

di - 13 Giugno 2009
È il direttore della Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, Philip Rylands, il vincitore nella sezione Arte del Premio Margutta, assegnato a Roma nell’ambito della tredicesima edizione di ModArt. Una rassegna in cui il binomio Arte e Moda trova un “incontro” nelle performance dal vivo, con l’intento di proporre Via Margutta come “location” ideale per un rilancio globale dell’arte, oltre a riscoprire e ricondurre all’attenzione dei media uno dei luoghi più significativi dell’Arte a Roma.
Il Premio Margutta, il cui presidente onorario è Gabriele Salvatores, è stato conferito nelle passate edizioni a personaggi come Pupi Avati, Renato Balestra, Egon Von Furstemberg, Fausto Sarli, Stefano Dominella, Philippe Daverio, Santo Versace, Isabella Bossi Fedrigotti.
Curiosità: nella sezione Poesia si impone quest’anno Emmanuele Emanuele, Presidente della Fondazione per Roma e consigliere dell’azienda speciale Palaexpo.

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Sentieri di Maremma: il viaggio artistico di Adriano Pompa

A Orbetello, la sala maggiore dell’Arcivescovado, ospita la mostra di Adriano Pompa: un’intima esplorazione del territorio maremmano, tra pitture coloratissime…

29 Aprile 2024 17:09
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 29 aprile al 5 maggio, in scena nei…

29 Aprile 2024 16:57
  • Mercato

Christie’s mette all’asta il guardaroba di Vivienne Westwood

Gli abiti della stilista e attivista britannica andranno in vendita quest’estate, in una doppia asta live e online. Il ricavato…

29 Aprile 2024 13:32
  • Mostre

Il sacro on the road: Cristiano Carotti in mostra da Contemporary Cluster a Roma

L’artista ternano torna a esplorare la dimensione ambientale e il senso del sacro con opere di grande impatto visivo, negli…

29 Aprile 2024 12:10
  • Progetti e iniziative

Tutti i nostri sbagli, l’installazione di Daniele Sigalot all’Aeroporto di Fiumicino

Daniele Sigalot presenta la sua opera incentrata sul concetto freudiano di errore all’Aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino: l’arte ancora…

29 Aprile 2024 10:05
  • Mostre

Martin Chramosta, la frequenza del ritorno: la mostra da Cassata Drone, Palermo

Gli spazi di Cassata Drone Expanded Archive, a Palermo, ospitano una mostra dell’artista elvetico boemo Martin Chramosta che è più…

29 Aprile 2024 9:11