Visti gli importanti riscontri di interesse e di partecipazione, in vista della sua quarta edizione il Festival Artelibro di Bologna ha pensato di eleggere, per la prima volta, un tema guida su cui incentrare il programma culturale, “La comunicazione e la didattica dell’arte quali strumenti per la creazione di nuovi pubblici”. È questa una delle novità emerse dalla presentazione del festival tenutasi nei giorni scorsi a Milano presso la Fondazione Arnaldo Pomodoro. Il titolo generale della rassegna – le cui date comunicate sono 21 – 24 settembre 2007 – sarà invece “Leggere l’arte: pubblico, autori, editori”. Anche quest’anno, grazie alla disponibilità delle istituzioni cittadine e del Comune di Bologna, l’evento avrà luogo nel centro storico della città, a Palazzo Re Enzo e del Podestà e nel Museo Civico Archeologico.
Il Ministero della Cultura ha reso note le dieci città finaliste per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2028:…
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…