Categorie: Speednews

Presentazione milanese per la mostra di Lóránd Hegyi alla Biennale Architettura

di - 7 Giugno 2008
La Sostenibile Leggerezza dell’Essere – La Metafora dello Spazio. Sarà questo il titolo della mostra che Lóránd Hegyi – Direttore del Museo d’arte Moderna Metropole di Saint-Etienne – curerà a Palazzo Pesaro Papafava nell’ambito della Biennale Architettura di Venezia dal 13 settembre al 23 novembre prossimi. Il luogo inteso non solo come spazio fisico, ma anche culturale, con attenzione al paesaggio, al contesto, al territorio, ma anche alle sensazioni e alle percezioni multisensoriali che esso suscita. La mostra viene ora presentata a Milano alla Fondazione Mudima, organizzatrice dell’evento, con una conferenza che prevede gli interventi dello stesso Lóránd Hegyi, di Davide Di Maggio, Yoko Ono, Maja Bajevic, Renata Boero, Gloria Friedmann, Oda Jaune, Dacia Manto, Sabrina Mezzaqui, Tessa Manon den Uyl. Nell’occasione il critico presenterà con Giacinto di Pietrantonio il suo nuovo libro Fragilità della narrativa. Nuovo approccio all’arte contemporanea e la Mitteleuropa come paradigma, pubblicato da Skira Editore.






Presentazione: lunedì 9 giugno 2008 – 18.00
Via Tadino 26 – Milano
Info: 0245479017 –
eventiecomunicazione@gmail.com
Web: www.mudima.net

[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Fotografia e dintorni, cosa vedere a Torino #5: da Valdocco al Centro

Torino a tutta fotografia con il nuovo festival Exposed, gli appuntamenti da non perdere con le mappe di Untitled Association:…

12 Maggio 2024 9:36
  • Arte contemporanea

L’architettura del debito: Christoph Büchel alla Fondazione Prada di Venezia

Monte di Pietà è l’ultima monumentale installazione di Christoph Büchel: l’artista svizzero torna a Venezia e allestisce negli spazi di…

12 Maggio 2024 8:23
  • Mercato

New York. Se all’asta vanno Marden, Carrington e Fontana

Al via le grandi vendite dedicate all’arte moderna e contemporanea, tra i grattacieli della Grande Mela. Sguardo alle previsioni di…

12 Maggio 2024 0:24
  • Mostre

Alexander and Sasha Brodsky. Piazza senza nome, alla Fondazione Galleria Milano

La Fondazione Galleria Milano accoglie fino all’8 giugno una doppia personale dei due artisti e architetti russi, Alexander e Sasha…

12 Maggio 2024 0:02
  • Arte contemporanea

Fotografare la saggezza: gli scatti di Cristina Mittermeier in mostra a Torino

La sede delle gallerie d'Italia di Torino ospita fino al prossimo settembre la mostra Cristina Mittermeier. La grande saggezza, affidata…

11 Maggio 2024 16:53
  • Arte contemporanea

Ballad for Ten Trees: intervista a Massimo Bartolini in occasione della sua performance a Venezia

Dieci sassofonisti per dieci alberi: Massimo Bartolini ci parla della performance al Parco Internazionale di Scultura di Villa Fürstenberg, per…

11 Maggio 2024 14:43