I progetti di Frank O. Gehry sono dei veri gioielli. Molti avranno pensato questo, davanti agli arditi edifici disegnati dall’architetto americano, dallo stravisto Guggenheim di Bilbao al Vitra Design Museum a Weil-am-Rhein, solo per fare due esempi. Ma l’affermazione è corretta anche in senso letterale, perché Gehry lo scorso anno ha progettato una collezione di gioielli d’autore, nientemeno che per Tiffany & Co.. La Gehry Collection, sei creazioni realizzate in diverse varianti e caratterizzate dal motto Beauty without rules – bellezza senza regole -, inizialmente diponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone, ora è distribuita anche in Europa, e viene ora presentata a Roma. Già altre volte in passato Tiffany si era rivolta ad un designer per le sue creazioni, come nel caso di Elsa Peretti, Paloma Picasso e Jean Schlumberger.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…