Categorie: Speednews

Prima riunione del nuovo Cda della Bevilacqua la Masa. Ecco chi c’è all’apice della storica fondazione veneziana

di - 21 Ottobre 2016
Si è tenuta giovedì 20 ottobre, presso la sede di palazzetto Tito, la prima riunione del nuovo Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bevilacqua la Masa, composto dal presidente Bruno Bernardi, Valentina Farolfi e Roberto Zamberlan. L’incontro, che si è svolto alla presenza del nuovo direttore Michele Casarin, è servito come prima ricognizione delle attività svolte.
Bernardi insegna economia aziendale, governo delle organizzazioni culturali e analisi e contabilità dei costi all’università Ca’ Foscari di Venezia. Dal 2013 è anche direttore del master in sviluppo creativo e gestione dei beni culturali, una collaborazione di Ca’ Foscari con Scuola Holden di Torino e nel 2015 è diventato membro del CdA della Fondazione Musei Civici. Farolfi è consulente di relazioni pubbliche, ha sviluppato progetti legati al mondo della cultura e della scienza, dell’enogastronomia, del lifestyle e dell’editoria. Già consulente della Fondazione Altagamma, tra i suoi incarichi la collaborazione con Codice, per diverse iniziative tra le quali FEST, la mostra Charles Darwin, il progetto espositivo Homo Sapiens. Zamberlan è stato fino al 2009 gallerista d’arte a Venezia nella storica Santo Stefano, ha avuto rapporti con la Fondazione Giorgio e Isa De Chirico di Roma e vanta una lunga esperienza in materia di allestimento ed organizzazione di eventi culturali. Buon lavoro a tutti!

Articoli recenti

  • Mostre

L’arte perturbante di Andrea Cusumano, in mostra al Nitsch Museum di Mistelbach

Al Nitsch Museum di Mistelbach, in Austria, una mostra ripercorre i 30 anni di inquieta sperimentazione dell’artista palermitano Andrea Cusumano,…

5 Maggio 2024 8:02
  • Mostre

L’illusione razionale di Escher in mostra a Ferrara

Palazzo dei Diamanti di Ferrara espone fino al 21 luglio 2024 uno degli artisti più scientifici e illusionisti di sempre:…

5 Maggio 2024 0:02
  • Fotografia

Fotografia Europea a Reggio Emilia: i premi e le menzioni del Circuito OFF

La mostra di SuoloCollettivo vince il Premio Max Sprafico al Circuito OFF di Fotografia Europea, per l'interpretazione del concept dell'edizione…

4 Maggio 2024 21:28
  • Mercato

Lempertz, all’asta un raro ritratto di Alessandro Farnese

Un minuscolo, preziosissimo, olio su rame ad opera del pittore fiammingo Jean de Saive sarà presto in vendita a Colonia.…

4 Maggio 2024 18:18
  • Mostre

Riscoprire l’avanguardia belga: Jef Verheyen al museo KMSKA di Anversa

Dopo una prima fase di digitalizzazione e archiviazione delle sue opere, viene presentato il lavoro di uno dei protagonisti dell'avanguardia…

4 Maggio 2024 16:23
  • Arte contemporanea

Come è nata la più famosa fornace d’arte di Murano? Una conversazione con il fondatore Adriano Berengo

La mostra Glasstress, inaugurata nei giorni di preview della Biennale, riac-cende i riflettori su questa realtà unica, che lavora in…

4 Maggio 2024 16:11