Si tratta di un’iniziativa volta a favorire legami privilegiati tra le istituzioni culturali di più di 40 paesi d’Europa, tutti firmatari della Convenzione Culturale Europea.
Il tema di quest’anno, “Misteri e Scoperte” sarà affrontato dal Borgo e Rocca Medievale con l’ingresso gratuito alla Rocca e con una visita guidata teatrale dal gusto Noir che percorre ogni strada.
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…