Sempre pronta a cogliere al volo qualsiasi chance che si presenti per migliorare la propria immagine ed i servizi offerti, la Tate Gallery si prapara ad una nuova iniziativa che la vedrà in prima fila. Le Tate galleries – comprendenti Modern, Britain, Liverpool e St. Yves – stanno infatti lanciando una propria piattaforma digitale di servizi televisivi interamente dedicati alle arti, come informa il quotidiano Guardian. L’iniziativa sarà fruibile attraverso il website www.tate.org.uk, ed offrirà sia materiale d’archivio che programmi appositamente realizzati. “Nei nostri programmi c’è anche la produzione e diffusione di documentari su ogni singolo artista vivente della nostra collezione, da Chris Ofili a Louise Bourgeois“, ha dichiarato il media director della Tate Will Gompertz. L’iniziativa non fa che confermare la lungimiranza di Exibart, che con la creazione di Exibart.tv si è posizionata – prima in Italia – in un settore che si rivela sempre più strategico, anche nell’ambito delle arti visive.
[exibart]
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…