Stazione Termini – Via Quattro Fontane. Sembra l’inizio del percorso di uno dei tanti City Sightseeing disponibili nella Città Eterna. E invece è il percorso della galleria Horti Lamiani – Bettivò, che appunto affianca alla sede di via Giolitti, un nuovo spazio in Via Quattro Fontane. Nei locali in precedenza occupati da una ex grande enoteca, Il tempio di Dioniso. Per l’opening la dinamica galleria ha scelto una mostra personale di Francesco Canini, con lavori recenti della serie La nuotatrice, da alcuni anni vocazione esclusiva della pittura dell’artista.
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…
Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…
È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…
Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…