Stazione Termini – Via Quattro Fontane. Sembra l’inizio del percorso di uno dei tanti City Sightseeing disponibili nella Città Eterna. E invece è il percorso della galleria Horti Lamiani – Bettivò, che appunto affianca alla sede di via Giolitti, un nuovo spazio in Via Quattro Fontane. Nei locali in precedenza occupati da una ex grande enoteca, Il tempio di Dioniso. Per l’opening la dinamica galleria ha scelto una mostra personale di Francesco Canini, con lavori recenti della serie La nuotatrice, da alcuni anni vocazione esclusiva della pittura dell’artista.
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…