In occasione della mostra su Roberto Longhi, il Museo d’Arte della Città di Ravenna ha dato il via, lo scorso Venerdì 2 Maggio 2003, ad una nuova iniziativa. Il museo osserverà in tutti i venerdì l’apertura straordinaria fino alle ore 22, in occasione della mostra in corso Da Renoir a de Staël. Roberto Longhi e il moderno.
Ma non solo… Nelle medesime date l’apertura serale sarà affiancata dall’iniziativa Aperitivo al Museo, in collaborazione con case vinicole ed enoteche locali: a tutti coloro che visiteranno la mostra nel corso della sua apertura straordinaria, sarà offerta una degustazione di vini. Una occasione per salutare la bella stagione all’insegna del connubio tra i piaceri dello spirito e quelli del palato nella suggestiva cornice storica della città di Ravenna…(costanza fabbri)
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…
Sale e carbone ricopriranno il pavimento del Padiglione Argentina alla Biennale d’Arte di Venezia 2026: il progetto di Matías Duville,…
AfroféminasGPT è un esperimento di intelligenza artificiale femminista basato su testi del pensiero nero e decoloniale: un progetto culturale che…