In occasione della mostra su Roberto Longhi, il Museo d’Arte della Città di Ravenna ha dato il via, lo scorso Venerdì 2 Maggio 2003, ad una nuova iniziativa. Il museo osserverà in tutti i venerdì l’apertura straordinaria fino alle ore 22, in occasione della mostra in corso Da Renoir a de Staël. Roberto Longhi e il moderno.
Ma non solo… Nelle medesime date l’apertura serale sarà affiancata dall’iniziativa Aperitivo al Museo, in collaborazione con case vinicole ed enoteche locali: a tutti coloro che visiteranno la mostra nel corso della sua apertura straordinaria, sarà offerta una degustazione di vini. Una occasione per salutare la bella stagione all’insegna del connubio tra i piaceri dello spirito e quelli del palato nella suggestiva cornice storica della città di Ravenna…(costanza fabbri)
In attesa dei Giochi olimpici invernali 2026, il Castello del Buonconsiglio dedica una grande mostra ai simboli dell’inverno, dai capolavori…
Ben otto lotti venduti oltre 1 milione, dal “fiore all’occhiello” di Audemars Piguet a un Patek Phillipe riscoperto. È il…
Alla Fonderia di Reggio Emilia, una preziosa serata con le coreografie di tre giovani autori, sempre più affermati: Roberto Tedesco,…
Otto incisioni di Henri Matisse e cinque opere di Candido Portinari sono state trafugate dalla Biblioteca Mário de Andrade di…
Il Museo Novecento dedica a Helen Chadwick la prima grande retrospettiva italiana: un viaggio tra sensualità, femminismo e materia viva,…
A margine della sua mostra a Düsseldorf, abbiamo intervistato l’artista italiana Claudia Peill, per farci raccontare le nuove fasi della…