Non sono bastati gli orari prolungati sino alle 21, la mostra romana dedicata all’impressionista Renoir (per gli addetti ai lavori tutt’altro che una novità: ha già fatto tappa a Milano e Palermo) ha descritto per tutte le feste un cordone di appassionati attraverso Piazza Capranica e Piazza del Parlamento fin dentro al ceck-in di Montecitorio che attraverso metal detector e pass consente a venti a venti l’ingresso nelle sale della Camera dei Deputati.
Uno spazio espositivo non adatto, le ferie di molti, il turismo natalizio che ha preso d’assalto la Capitale e… l’ingresso gratuito.
Questi gli ingredienti del record di ieri, la vigilia dell’Epifania. Sette ore di fila per i più sfortunati. La mostra continuerà sino all’8 gennaio.
articoli correlati
La tappa palermitana della mostra
[exibart]
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…