Il soprintendente Claudio Strinati e la direttrice della Galleria Borghese hanno presentato alla fine di novembre il restauro del Tondo di Fra Bartolomeo considerato dagli studiosi una miniera di scoperte sull’arte fiorentina del Cinquecento. “Abbiamo voluto fare un regalo di Natale a tutti gli appassionati d’arte ed in particolare ai cittadini romani” ha dichiarato Sergio Baronci, segretario generale di quella Federazione Italiana Tabaccai che negli ultimi mesi risulta attivissima in sponsorizzazioni e sostegno a mostre ed eventi culturali. E proprio di regalo si tratterà, infatti l’ingresso al museo romano sarà gratuito per i giorni di lunedì 20 e lunedì 27 dicembre.
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…