I Rencontres internationales Paris/Berlin presentano ogni anno nelle due città una serie di eventi legati al cinema, alla videoarte e al multimedia, riunendo opere di protagonisti della scena internazionale a fianco a quelle di giovani emergenti. Manifestazione non competitiva e senza scopo di lucro, offre la possibilità di raggiungere un vasto pubblico, di accostare differenti modalità creative, oltre a favorire scambi fra artisti, registi e protagonisti della vita artistica e culturale. I Rencontres – giunti all’undicesima edizione e sostenuti da importanti istituzioni culturali francesi, tedesche ed internazionali – si svolgeranno a Berlino all’inizio di settembre, per spostarsi poi a Parigi nel novembre 2006. La partecipazione è aperta a tutti, senza limitazioni di genere, lunghezza o provenienza, e prevede le categorie Fiction / Short, Documentary, Experimental Film, Video Art / Experimental video, Animation movie, Installation art, Net art, Performance art, multimedia concert. Solo nell’ultima edizione gli organizzatori ricevettero oltre 5mila proposte da 100 diversi paesi. Le domande sono aperte fino al 30 aprile.
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…
Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…