Categorie: Speednews

Renzo Piano: “Nella mia fondazione la scuola di design di Harvard”

di - 27 Giugno 2009
Arriveranno in Liguria, tutti gli studenti che si iscriveranno alla Graduate School of Design dell’università di Harvard. Questo il contenuto più importante dell’annuncio fatto dallo stesso Renzo Piano, già da anni legato da una ricca collaborazione con più antico e prestigioso ateneo degli Stati Uniti. Harvard, che ha già una sede in Italia, a Firenze, dedicata alle scienze umanistiche, creerà questo distaccamento dedicato alla “poetica del costruire” proprio nella sede della Fondazione Renzo Piano affacciata sul mare di Vesima, tra Voltri ed Arenzano. L’annuncio è giunto nel corso di un sopralluogo compiuto nella sede della Fondazione da parte del sindaco di Genova Marta Vincenzi e di alcune commissioni consiliari.

[exibart]

Visualizza commenti

  • renzo piano è, a mio avviso, uno dei più illustri cittadini genovesi contemporanei:è un peccato che la nostra città non sia sufficientemente aperta per approfittare delle sue competenzein ambito architettonico.Genova sarebbe una città più interessante anche sul versante moderno e non solo per quello che eravamo secoli fa.

Articoli recenti

  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival della settimana, dal 15 al 21 dicembre

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…

15 Dicembre 2025 13:30