Sono aperte fino al prossimo 15 novembre le iscrizioni al corso Techne, che si propone di creare nuove professionalità nel settore della installazione, cura e prevenzione dei danni delle opere d’arte contemporanea. Il corso è promosso da Euridea in partenariato con il Museo Pecci di Prato, dove si svolgeranno le lezioni e parte delle attività di stage. Partecipano al progetto anche l’Associazione Mosaico ed il Comune di Prato. Il corso è completamente completamente gratuito in quanto finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Prato. Le attività formative si svolgeranno da dicembre 2002 ad aprile 2003 e consisteranno in lezioni frontali ed esercitazioni per complessive 230 ore e stage per 50 ore presso il Museo Pecci ed altri Centri Espositivi e strutture museali.
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…