Sono aperte fino al prossimo 15 novembre le iscrizioni al corso Techne, che si propone di creare nuove professionalità nel settore della installazione, cura e prevenzione dei danni delle opere d’arte contemporanea. Il corso è promosso da Euridea in partenariato con il Museo Pecci di Prato, dove si svolgeranno le lezioni e parte delle attività di stage. Partecipano al progetto anche l’Associazione Mosaico ed il Comune di Prato. Il corso è completamente completamente gratuito in quanto finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Toscana e dalla Provincia di Prato. Le attività formative si svolgeranno da dicembre 2002 ad aprile 2003 e consisteranno in lezioni frontali ed esercitazioni per complessive 230 ore e stage per 50 ore presso il Museo Pecci ed altri Centri Espositivi e strutture museali.
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Zehra Doğan, Silvia Mariotti, Ingrid Hora ed Elisa Giardina Papa sono le quattro artiste che animeranno la programmazione 2026 del…
Il terzo intervento di Banksy del 2025 appare vicino a Centre Point, simbolo delle contraddizioni londinesi: un’opera doppia che l’artista…
Con Dib Bangkok la Tailandia inaugura il suo primo museo internazionale d’arte contemporanea: la mostra inaugurale presenta le opere della…