Sabato 4 dicembre l’Immobiliare Metacase di Roma inaugura il primo appartamento ricavato dalla ristrutturazione di un ex seminario seicentesco nel centro della splendida città di Tivoli.
Il Seminario è situato nella parte più antica del paese, in, a pochi metri da Piazza delle Erbe e si affaccia sulle colline circostanti, su Villa d’Este e Roma. Il progetto di ristrutturazione è affidata a Olimpia 80, società attiva da oltre vent’anni nel recupero edile di strade e costruzioni della zona e prevede il recupero dell’intero Palazzo e la suddivisone di quest’ultimo in otto appartamenti.
In questa occasione la galleria Café Europe presenta nella dimora le opere di cinque artisti che la segue da tempo: Roberto Coda Zabetta, Jaroslaw Modzelewski, Luca Padroni, Pietro Perrone, Barbara Salvucci e Szymon Urbanski.
Il mio mestiere è un incessante sbagliare e ricominciare, un disorientamento nutrito dal coraggio, dalla responsabilità e dall'autodisciplina di avventurarsi…
Sull’isola della Giudecca, fino al 1 febbraio 2026, la mostra finale del concorso internazionale We Art Open riunisce 15 artisti…
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…