Metti insieme la Fondazione Prada e la Fondazione Musei Civici di Venezia e fai una nuova Ca’ Corner della Regina. Nasce da una sinergia tra le due fondazioni l’ambizioso progetto di restauro dell’elegante palazzo storico veneziano di appartenenza del Comune lagunare. Da realizzarsi nel corso di un periodo di sei anni, l’opera di restauro sarà suddivisa in tre fasi che prevedono la messa in sicurezza della preziosa architettura, la rilevazione di tutti gli elementi di incoerenza strutturale, il mantenimento degli infissi originali, l’eliminazione dei materiali di scarto, e il ricupero di spazi per trasformali in uffici e servizi. Fine ultimo, quello di rendere Ca’ Corner della Regina un punto di riferimento importante nel nuovo panorama culturale di Venezia, sulla base di un programma culturale condiviso, per promuovere attività come mostre, ricerche e studi volti ad approfondire le tendenze e linguaggi artistici contemporanei. L’apertura di una parte di Ca’Corner della Regina è prevista per maggio inoltrato. (marianna agliottone)
dal 4 giugno al 2 ottobre 2011
Cà Corner della Regina
Santa Croce, 2214
[exibart]
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…
Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti della settimana, dal 15 al 21 dicembre, in scena nei teatri…