Metti insieme la Fondazione Prada e la Fondazione Musei Civici di Venezia e fai una nuova Ca’ Corner della Regina. Nasce da una sinergia tra le due fondazioni l’ambizioso progetto di restauro dell’elegante palazzo storico veneziano di appartenenza del Comune lagunare. Da realizzarsi nel corso di un periodo di sei anni, l’opera di restauro sarà suddivisa in tre fasi che prevedono la messa in sicurezza della preziosa architettura, la rilevazione di tutti gli elementi di incoerenza strutturale, il mantenimento degli infissi originali, l’eliminazione dei materiali di scarto, e il ricupero di spazi per trasformali in uffici e servizi. Fine ultimo, quello di rendere Ca’ Corner della Regina un punto di riferimento importante nel nuovo panorama culturale di Venezia, sulla base di un programma culturale condiviso, per promuovere attività come mostre, ricerche e studi volti ad approfondire le tendenze e linguaggi artistici contemporanei. L’apertura di una parte di Ca’Corner della Regina è prevista per maggio inoltrato. (marianna agliottone)
dal 4 giugno al 2 ottobre 2011
Cà Corner della Regina
Santa Croce, 2214
[exibart]
In occasione della tradizionale esposizione milanese natalizia di XMAS Maroncelli District, Manuel Zoia Gallery presenta - fino al 10 gennaio…
Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…
Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…
Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore
I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…
L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…