Ingredienti: il terrazzo del museo Revoltella, la musica, le parole degli scrittori e dei poeti. Jazz, musica sperimentale, etnica, cinema d’essai e conferenze. Shakerare dolcemente gustandosi il golfo e le mille luci di Trieste. Servire con l’aggiunta di brezza notturna che lenisce la calura estiva. Risultato? La tredicesima edizione di Revoltella estate, cocktail creato dal Museo d’Arte Moderna della città di Svevo, che apre fino a tarda notte per ospitare voci, suoni e idee per ogni tipo di palati. E prima di ascoltare Mauro Covacich e Erri De Luca, o vedere Warhol che filma Lou Reed, Velvet e soci, ricordatevi di dare un occhio alle collezione del museo e alle mostre Histria. Opere d’arte restaurate: da Paolo Veneziano a Tiepolo e La donazione Kurländer. L’entrata è compresa nel biglietto.
(d.c.)
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…
L’acclamato regista greco Yorgos Lanthimos presenterà, negli spazi di Onassis Stegi, ad Atene, una mostra dedicata alla sua ricerca fotografica,…
Dopo il ritiro del Padiglione sudafricano, è stata aperta un’indagine interna ufficiale sull'operato del ministro della cultura, che mette in…
Durante gli scavi in piazza Andrea Costa, a Fano, è stata identificata la Basilica descritta da Vitruvio nel trattato De…