Viene assegnato ogni anno a dieci prestigiosissime personalità internazionali che si sono distinte per aver promosso l’arte e la cultura nel proprio paese. Il premio Montblanc de la Culture Arts Patronage Award 2004 è stato conferito, per l’Italia, a Beatrice Trussardi, vivace presidentessa dell’omonima fondazione di famiglia e “indagata principale” per gli scandali suscitati dal già troppo blaterato Caso Cattelan.
La mecenate milanese ha ritirato il premo durante una serata condotta da Tiberio Timperi, mentre tra gli intervenuti sono stati avvistati Jerry Scotti ed Alessandro Cecchi Paone. Il premio (del valore di 15mila euro, che la Trussardi ha già dichiarato di destinare alla prossima mostra della sua Fondazione diretta da Massimiliano Gioni) è stato conferito da una giuria comprendente, tra gli altri, gli artisti Thomas Ruff, Anish Kapoor e l’attore Jean Reno.
[exibart]
Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio
Opere donate da artisti di diverse generazioni e provenienze diventano strumenti di intervento diretto in un contesto segnato da conflitto…
Nello spazio di sperimentazione Ordet, una mostra che trasforma il ricordo in architettura emotiva: sculture, film e collage per raccontare…
Ha inaugurato a Roma la Società delle Api di Silvia Fiorucci, un’apertura che segna l’avvio di nuove officine culturali, sintomo…
Visualizza commenti
un premio perfettamente televisivo e tanti soldi sprecati...
diamo ai ricchi ! non si sa mai !