Ricostruire l'arena dei gladiatori al Colosseo. Lo scrive Franceschini su twitter: "Serve solo un po' di coraggio"
Il Palazzo dei Priori (ex Chiesa di San Martino) di Fermo ospita la mostra che vede protagonista l’artista milanese Federico…
Una mostra monumentale ripercorre oltre sessant’anni di sperimentazione pittorica, dai primi lavori figurativi alle grandi astrazioni che hanno reso Richter…
Alicja Kwade trasforma FOROF, lo spazio di sperimentazione fondato da Giovanna Caruso Fendi. Le opere dialogano con l’architettura storica e…
A Dallas, continua a fissare nuovi traguardi nel settore cinematografico, sportivo e dei fumetti. E chiude il 2025 con un…
In mostra alla Galleria Acappella di Napoli, l'artista tedesca Hella Gerlach presenta una serie di sculture sensibili e instabili, che…
Alla Pinacoteca di Città di Castello, Paolo Canevari mette in dialogo la materia contemporanea esausta con i capolavori della storia…
Visualizza commenti
anche per scrivere simili tweet ci vuole coraggio. quello che mi lascia basita è che oltre a voler proseguire la politica dell'intrattenimento, si continua a non parlare di manutenzione e valorizzazione. è vero sì che il colosseo era un anfiteatro dove si svolgevano i giochi dei gladiatori, ma non capisco questa caparbietà a voler trasformare tutto in gioco, in parco divertimenti. perché creare elementi posticci e falsi. e la storia dell'arte ce ne ha forniti parecchi a partire dalle braghe. il buon brandi ancora non viene lasciato riposare in pace.